verde_header-01verde_header-01

Digiuno intermittente o depurativo?

Scegli il GIORNO VERDE

Sono molte le persone che vogliono perdere peso e altrettanti i metodi proposti e pubblicizzati per riuscirci. Tra questi c’è il digiuno intermittente

Di cosa si tratta? È il giusto metodo per perdere peso e depurarsi? Il digiuno intermittente si basa sull’alternare periodi di digiuno a periodi in cui ci si alimenta normalmente.
Saltare i pasti e sottoporre il nostro organismo a una condizione di carestia, non solo è un’abitudine malsana e irrispettosa del nostro metabolismo, ma in realtà non è neppure così efficace come metodo di riduzione del peso.

Non è sufficiente, infatti, preoccuparsi di COSA mangiare, ma è necessario anche porre attenzione a QUANDO, quante volte al giorno, e COME.

  • COSA: un’alimentazione su misura per noi, che non sia una dieta imposta ma che tenga conto dei nostri gusti
  • QUANDO: Ogni 3 ore, facendo 5 pasti al giorno
  • COME: sarà importante comprendere come organizzare ogni pasto, partendo dalla verdura per proseguire con il piatto principale.

In ogni caso, a chi vedesse nel digiuno un metodo di depurazione, consigliamo un’ottima e sana alternativa alla completa astinenza da cibo: il GIORNO VERDE! Durante questa giornata non è necessario digiunare, ma mangiare principalmente frutta , verdura e semi oleosi, oltre, ovviamente, a bere molta acqua. In questo modo, senza troppi sacrifici, oltre a far riposare il nostro intestino, potremo nutrire il nostro microbiota, favorire il riequilibrio ormonale, aumentare la serotonina, perdere peso, ma anche contrastare la ritenzione idrica e, in generale, depurare il nostro organismo e riequilibrarlo.

made with by dsweb.lab