Glicemia: che cos'è?

15 Marzo 2024
Il glucosio è il nutriente essenziale di tutte le cellule del nostro organismo che lo prelevano direttamente dal sangue, ma va tenuto sotto controllo!
Blog

Colesterolo, trigliceridi e glicemia alti: perché?

14 Marzo 2024
Alimentazione scorretta, sedentarietà, l’avanzare dell’età possono infatti agire sul nostro metabolismo alterando i suoi delicati equilibri.
Blog

COME SOPRAVVIVERE a cene e pranzi Natalizi

15 Dicembre 2023
Ci avviciniamo a passi da gigante al Natale e l’agenda dei nostri impegni si colora di pranzi e cene con parenti, amici e colleghi.
Blog

LA PELLE DISIDRATATA

16 Settembre 2023
Come il nostro corpo, anche la nostra pelle ha bisogno di essere idratata. Come la terra che crea solchi quando non ha acqua, la nostra pelle evidenzia le rughe se non idratata in modo corretto!
Blog

PANCIA GONFIA POST ESTATE?

15 Settembre 2023
A settembre, dopo una calda estate e un’alimentazione ricca di frutta, gelati e sorbetti e alcolici il nostro organismo è sottoposto a un cambiamento repentino di prospettive e di abitudini.
Blog

PREVENZIONE INVERNALE

14 Settembre 2023
Chi ben comincia è a metà dell’opera: una buona prevenzione per affrontare meglio l’inverno! Per affrontare l’arrivo dei primi freddi con il pieno di energia è indispensabile seguire alcune regole fondamentali.
Blog

Ferite e punture in estate

10 Luglio 2023
Le ferite traumatiche, causate cioè da agenti esterni, si verificano frequentemente in
ambiente domestico, sportivo o nel tempo libero.
Blog

Gambe pesanti in estate

7 Luglio 2023
D’estate è più facile avere la sensazione delle gambe pesanti. A volte è associata all’insufficienza venosa cronica che può causare diversi disturbi come il dolore e il senso di fastidio persistente, emorragie o
alterazioni progressive della pelle.
Blog

Attività sportiva in estate

6 Luglio 2023
Fare ATTIVITÀ SPORTIVA all'aperto d'estate, che sia anche una semplice camminata, risulta essere una buona
abitudine per il nostro organismo ma...
Blog

Difficoltà di digestione in estate

5 Luglio 2023
Durante il periodo estivo può capitare di far meno attenzione alle corrette abitudini alimentari ed essere soggetti a problematiche quali ACIDITÀ, REFLUSSO e CATTIVA DIGESTIONE.
Blog

Gambe gonfie?

28 Marzo 2023
Leg Renew è in grado di stimolare la microcircolazione e migliorare l’elasticità della pelle. Inoltre, aiuta a ridurre la comparsa di cellulite e a prevenire la formazione di vene varicose.
Blog

DOLORE E INFIAMMAZIONE

13 Febbraio 2023
Hai mai pensato a quanto tempo dedichi alla salute delle tue ossa? Cosa fai per mantenerle sane?
Forse per la prima volta ti stai soffermando a riflettere.
Blog

DEPURAZIONE POST ESTATE

6 Settembre 2022
Come tutti gli anni, all’arrivo della stagione fredda fanno la loro puntuale comparsa raffreddore, tosse, mal di gola, influenza. Come mai?
Blog

In acqua dopo mangiato? Si può!

7 Luglio 2022
In acqua dopo mangiato? Certo che si può! Per evitare riflesso vagale e idrocuzione la cosa importante è entrarci nel modo giusto. La "sindrome da idrocuzione" per rapido ingresso in acqua fredda è infatti capace di indurre svenimento e annegamento ed è da sempre erroneamente attribuita al cibo. Ma perchè mai?
Blog

CIBI VEGETALI: RICCHI DI FERRO

10 Maggio 2022
Nel regno vegetale sono molti i cibi ricchi di ferro: tutti i legumi, la verdura verde, la frutta secca, i cereali integrali, specialmente gli pseudocereali.
Blog

LE REGOLE ANTI-ALLERGICHE

9 Maggio 2022
E’ primavera! Non tutti, però, riescono a godere di questo spettacolo della natura; infatti, per qualcuno, la nuova stagione è sinonimo di naso che prude, starnuti e solletico in gola, sintomi che possiamo identificare con un solo nome: allergia!
Blog

Vitamina B12: un punto d'attenzione per tutti

20 Settembre 2021
Sulla vitamina B12 circolano purtroppo tante informazioni errate, in quanto è una vitamina il cui processo di assorbimento risulta particolarmente complesso. Analizziamo alcuni aspetti rispondendo ai dubbi più comuni, attraverso una serie di domande e risposte sul tema.
Blog

COSA METTERE IN VALIGIA?

10 Luglio 2021
Per trascorrere una vacanza tranquilla e in sicurezza ecco alcuni consigli su prodotti da portare con te.
Blog

VITAMINE: prima o dopo i pasti?

9 Luglio 2021
Prima di tutto una precisazione: non assumere vitamine perché ce l’ha detto il vicino di casa o l’abbiamo sentito in televisione, ma rivolgetevi a personale informato che sia in grado di valutare le vostre reali carenze e di conseguenza la giusta integrazione utile per voi.
Blog

CISTITE: non ne posso più!

22 Giugno 2021
La cistite è un'infiammazione provocata generalmente dalla presenza di batteri. Il sintomo più evidente è un forte stimolo a urinare e, quando si rilascia l'urina, solitamente in quantità molto esigua, si avverte bruciore.
Blog

Soffri di CANDIDA?

20 Giugno 2021
La candida è un fungo che vive normalmente nel nostro intestino e, solo in condizioni favorevoli, di alterata flora intestinale, comincia a proliferare e colonizzare zone diverse nel nostro organismo; per questo motivo è fondamentale mantenere un buon “habitat”e una regolare funzionalità intestinale.
Blog

FIBRA - ESSENZIALE PER LA DIGESTIONE

16 Giugno 2021
Assumere fibra dall'alimentazione quotidiana aiuta il nostro organismo in tanti modi. Per quanto riguarda il processo digestivo, sono cinque i più importanti effetti della fibra che ci garantiscono la corretta digestione.
Blog

Soffri spesso di EMORROIDI?

12 Giugno 2021
Le emorroidi colpiscono moltissime persone e causano forti disagi fisici. Scopriamo insieme alcuni consigli utili.
Blog

MENOPAUSA: ormoni in tilt

10 Giugno 2021
Il nostro organismo e le nostre reazioni cambiano nel corso della giornata, supportati da un’oscillazione di ormoni ben definita, necessaria per mantenere l’organismo in performance di giorno e per stimolare il recupero e la rigenerazione di notte.
Blog

COLESTEROLO vien di notte

6 Maggio 2021
Il colesterolo è un grasso presente nel sangue che viene prodotto dall’organismo per la maggior parte, e solo in minor percentuale introdotto nel corpo con la dieta. Costituisce il 20% della membrana di ogni cellula umana.
Blog

VITAMINA D: conosciamola meglio

15 Maggio 2021
In seguito all’esposizione alla luce del sole il nostro organismo produce la vitamina D3 (colecalciferolo) a partire da una molecola di colesterolo a livello cutaneo, dove ha un effetto “antinfiammatorio”.
Mentre la forma vegetale è la vitamina D2 (ergocalciferolo) ed è presente in lieviti, alghe e funghi come lo shitake.
Blog

Sindrome Metabolica

14 Aprile 2021
La sindrome metabolica è una combinazione pericolosa di alcuni fattori di rischio cardiovascolare che, correlati tra loro e in presenza di valori del sangue fuori dalla norma, possono dare origine ad una situazione che pone ad alto rischio di infarto e di ictus ogni individuo.
Blog

DISINTOSSICARSI DOPO LE FESTE

21 Gennaio 2021
Dopo i brindisi e le grandi abbuffate il nostro organismo vive un momento di “affaticamento e intossicazione” legato all’abuso di alimenti calorici, più difficili da digerire.
Blog

Digiuno intermittente o depurativo? Scegli il giorno verde

9 Settembre 2020
Sono molte le persone che vogliono perdere peso e altrettanti i metodi proposti e pubblicizzati per riuscirci. Tra questi c’è il digiuno intermittente
Blog

CONGESTIONE DIGESTIVA

31 Agosto 2020
Bisogna davvero aspettare 3 ore dopo aver mangiato per fare il bagno? La congestione è un blocco digestivo che sopravviene in seguito ad un forte shock termico.
Blog

INFEZIONE DA HERPES LABIALE?

18 Agosto 2020
L’herpes labiale è causato prevalentemente dal virus Herpes simplex 1 (HSV-1); una volta contratto, rimane silente nell’organismo finché non si verifica un calo delle difese immunitarie dovuto allo stress.
Blog

Capelli al sole

18 Giugno 2021
Estate significa molto spesso: bagni al mare, gite in barca e passeggiate in riva al mare, tutto ciò si traduce in un grande stress per i tuoi poveri capelli. Ecco alcuni consigli utili.
Blog

Zanzara vola via!

17 Luglio 2020
Ecco alcuni consigli efficaci per evitare le tanto odiate punture di zanzara nei mesi estivi! Scopriamo insieme cosa è meglio fare ed alcuni piccoli trucchetti.
Blog

Problemi di circolazione?

9 Luglio 2020
Soffri di gambe che “pulsano”, gambe che prudono o formicolano, caviglie gonfie, ritenzione di liquidi, cellulite? Per sostenere la circolazione sanguigna e la salute delle gambe è necessario seguire alcuni consigli.
Blog

Pelle dorata senza sorprese

6 Luglio 2020
Abbronzarsi senza timore di scottature, eritemi solari, irritazioni, herpes è possibile se si attua una strategia specifica. Scopriamo insieme quale!
Blog

Allergia stagionale?

21 Maggio 2020
Almeno durante tutto il periodo di allergia, si consiglia di evitare il consumo di alimenti fonti di istamina e istamina-liberatori. Vediamo quali sono.
Blog
made with by dsweb.lab