header-blogheader-blog

PELLE DORATA SENZA SORPRESE

Consigli generali

Ecco alcuni consigli utili per prendere il sole senza danneggiare la pelle.
Consumare alimenti ricchi di antiossidanti che aiutano a preparare la pelle all’esposizione solare: carote, zucca, pesche, pompelmi, bietole, cavoli, broccoli, frutti di bosco, radicchio, prugne, uva nera.
Utilizzare sempre una protezione con filtri solari dermatologicamente testati (MIAMO, VICHY, LIERAC, ROCHE POSAY, AVENE), anche quando la pelle sarà abbronzata, soprattutto se si assumono farmaci foto-sensibilizzanti.
Esposizione graduale al sole: cominciare con esposizioni brevi da allungare a mano a mano che la cute inizia a pigmentarsi ed evitare o limitare l’esposizione nelle ore più calde, tra le 11:00 e le 15:00.
Utilizzare integratori a base di betacarotene, licopene, olio di borragine, vit. E per neutralizzare i “radicali liberi” e potenziare la liberazione di melanina, impedendo reazioni da sole come eritema e scottature (LIERAC SUNIFIC PREPARATEUR CP).
Usare sieri a base di vitamina C (MIAMO VITAMINA C) per ridurre l’infiammazione cutanea di base.
Utilizzare un doposole e creme idratanti per mantenere la pelle idratata dopo una giornata di sole; l’abbronzatura sarà così più omogenea e durerà più a lungo.

made with by dsweb.lab