castellamonte_header-01 castellamonte_header-01

GARELLI CASTELLAMONTE

La storia della Farmacia Garelli di Castellamonte è una storia di amicizia che si interseca con una storia famigliare.

Francesco, figlio del Dott. Enrico Garelli della omonima farmacia di Rivarolo, conosce nelle aule universitarie Pasquale alla fine degli anni ’90.

Tra i due nasce da subito un proficuo rapporto di studio e amicizia, e arrivano a conseguire la laurea in Farmacia nello stesso anno.

I neo dottori continuano a frequentarsi, con le rispettive famiglie, anche negli anni a seguire quelli accademici, coltivando il sogno, apparentemente di difficile attuazione, di lavorare un giorno insieme…Pasquale infatti vive e lavora a Torino da sempre, così come Francesco vive a Rivarolo e lavora nella storica farmacia di famiglia con il padre e le sorelle Chiara e Gaia.

Ma il destino prende una piega diversa quando la famiglia Garelli alla fine del 2015 decide di rilevare la Farmacia della Dott.ssa Aimonetto a Castellamonte.

Per la nuova realtà occorre una figura di Direttore, che abbia sì una certa esperienza lavorativa ma che conosca bene anche le diverse anime che andranno a costituire la gestione dei neo titolari…

A Rivarolo infatti i tre fratelli, seppure con caratteri diversi, si completano a vicenda miscelando le loro idee e rispettive competenze, con il supporto del padre Enrico.

Leggi di più

Entra così in gioco il Dott. Pasquale Melacarne, che dal giugno del 2016 coordina e gestisce la sua squadra, nella sede di Castellamonte, in un ambiente giovane e rinnovato sotto molti aspetti ma mantenendo lo spirito e l’impronta  storica della famiglia Garelli.

E così che in pochi anni anche la sede di Castellamonte rende propria  la filosofia di lavoro in merito alla Medicina Funzionale, che da anni la sede di Rivarolo ha abbracciato con successo, cambiando i modelli di approccio alla cura della persona tramite una visione completa dell’organismo e dei sintomi che manifesta.

Dal 2020 la farmacia diventa poi una FARMACIA BENEFIT APOTECA NATURA: al centro di questa farmacia è la persona, i suoi bisogni, le sue necessità e l’ambiente nel quale vive.

Il progetto prevede in futuro di ridurre sempre più l’impronta ecologica dell’azienda e di prediligere la collaborazione con realtà che vivano lo stesso tipo di filosofia.

orari-blu
Orari
Lun-Sab 8:30 - 13:00 / 15:00 - 19:30
chiusi mercoledì e sabato alternati
Contatti
turni-notturni-blu
Turni Notturni
SCARICA PDF
Eventi
made with by dsweb.lab